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SPEDIZIONI E CORRIERI

 

Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA

 

 

 

3.1 provvederemo a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri ed i clienti sono obbligati a ritirare quanto a loro consegnato.

 

3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 D.Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito oppure da ritardi dovuti dalla catena di approvvigionamento.

 

I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono l'invio della merce entro 24/48 o (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi) In casi particolari e nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 72/96 ore.

 

Per l'estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

 

3.3 Il cliente è tenuto a ritirate il materiale ricevuto, verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto e l'integrità dei sigilli apposti ai prodotti a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

 

3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio e l'integrità dei sigilli che vi sono apposti. In caso di difformità o di rimozione sigilli o manomissione, anche in parte di essi, il cliente dovrà segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata con apposita dicitura " CON RISERVA DI CONTROLLO", segnalando entro quattordici giorni via fax o raccomandata a.r., a Gates Matic s.r.l.s. soc.unip.. Pur in presenza di imballo integro e sigillo apparentemente integro, la merce dovrà essere verificata entro quattordici giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. pena la nullità. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

3.5 Gates Matic s.r.l.s. soc.unip. non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

 

Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

 

 

 

4.1 Il cliente può acquistare tutti i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di puntoematic.it  visibile on-line

 

Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà nostra cura rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.

 

 

 

Art. 5: RESPONSABILITÀ

 

 

 

5.1 Gates Matic s.r.l.s. soc.unip. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, ritardi da produzione, cessata produzione, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

 

5.2 Gates Matic s.r.l.s. soc.unip. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

 

5.3 Gates Matic s.r.l.s. soc.unip. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

Gates Matic s.r.l.s. soc.unip. in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. 

 

NOI SPEDIAMO CON:

         Spedizioni DHL Spedizioni con DHL

SPEDIZIONI

 

I tempi di evasione della merce variano per ogni prodotto e sono indicati all'interno dell'annuncio di vendita.

 

Gli stessi decorrono dalla ricezione del pagamento. Spedita la merce, il corriere impiegherà di norma 24 ore per consegnare la merce, fatta eccezione per le isole e le zone scarsamente collegate per le quali impiegherà di norma 48 ore.

 

Una volta effettuato l'ordine con il relativo pagamento potrai monitorare il suo stato accedendo alla tua area personale utilizzando nome utente e password inseriti durante la registrazione. In questo modo saprai sempre in tempo reale lo stato del tuo ordine.

 

Senza alcun vincolo per il nostro Staff e salvo la disponibilità dei prodotti sul mercato, ogni ordinativo sarà spedito entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento; I costi di spedizione dipendono dal rapporto peso / dimensioni (peso volumetrico) dei colli e dalla quantità dei prodotti ordinati.

 

La merce sarà spedita all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione dell’ordinativo. Durante le fasi di acquisto il cliente avrà la possibilità di differenziare l’indirizzo di fatturazione da quello di spedizione. La spedizione dei prodotti avviene dal lunedì al venerdì, così come la consegna da parte del Corriere.

 

Per ogni ordine evaso, il cliente riceverà una e-mail contenente il nome del corriere a cui abbiamo affidato il suo collo ed il codice di tracciatura per conoscere costantemente l’ubicazione della merce in viaggio; il tracking è sempre attivo dalla tarda sera del giorno della spedizione.

 

Tutti i colli vengono preparati da personale specializzato, utilizzando materiale antiurto per garantire l’arrivo in condizioni integre. Tuttavia, il cliente è tenuto a verificare all’arrivo del collo le condizioni dello stesso ed eventualmente apporre firma “CON RISERVA” qualora si evidenzino danneggiamenti esteriori che consiglino tale contestazione al corriere.

 

Servizio clienti

 

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La funzione di ricerca è il modo più veloce per controllare in autonomia lo stato delle vostre spedizioni. Non è necessario contattare il servizio clienti, i nostri sistemi on line vi forniscono in tempo reale gli aggiornamenti sulla situazione delle vostre spedizioni durante il transito nel network DHL.
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Se preferite rintracciare la vostra spedizione con l’aiuto di un nostro operatore del Servizio Clienti, contattate il nostro Servizio Clienti.
 
 

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